logo nedben testuale
logo nedben testuale
Consigli

Offerte

Domande Frequenti

Cos'è la sezione "Offerte"?

Nella sezione Offerte gli utenti di Nedben possono condividere informazioni riguardo prodotti o servizi particolarmente vantaggiosi che hanno trovato sul mercato. Le offerte possono essere tagli di prezzo, codici sconto, prodotti omaggio, 3x2, concorsi a premi, ecc... I post possono riguardare sia offerte online che nei negozi tradizionali.

Cos'è la sezione "Consigli"?

Nella sezione Consigli potrete trovare informazioni utili su modi furbi e veloci risparmiare nella vita di tutti i giorni, ma anche su tanto altro...

Posso aggiungere una categoria?

Le categorie di Nedben sono predefinite, se però ritieni che manchi una categoria che potrebbe essere di interesse fondamentale per la community, scrivici nella sezione Contatti.

Come faccio a inserire una nuova offerta?

  1. Clicca sul bottone Inserisci offerta sulla Home Page di Nedben.
  2. Inserisci la URL (il link alla pagina che vuoi segnalare). Nel caso tu stia segnalando un'offerta di un negozio tradizionale, inserisci il link al sito web del negozio che vuoi segnalare.
  3. Inserisci il titolo dell'offerta: dovrebbe contenere massimo 4-5 parole che catturino l'attenzione e spieghino di cosa si tratta.
  4. Inserisci il prezzo dell'offerta che stai segnalando (tieni presente che Nedben ragiona in €, quindi, se posti offerte in valute differenti, applica il corretto tasso di cambio). Sarebbe meglio inserire il prezzo comprese le eventuali spese di spedizione.
  5. Scegli a quale categoria appartiene l'offerta che stai postando.
  6. Descrivi l’offerta che stai postando, in modo che gli altri utenti possano capire quanto è buona e perché l’hai postata. Non limitarti a copiare e incollare le caratteristiche tecniche: raccontaci la tua esperienza col prodotto e magari delle ricerche che hai fatto per trovarlo a questo prezzo!
  7. Aggiungi un'immagine al tuo post: questo è molto importante perché i post senza immagine nessuno li considera interessanti! Puoi inserire un'immagine caricandola dal tuo PC/Smartphone/Tablet, oppure puoi inserire il link alla URL dell'immagine che trovi sul sito di cui stai segnalando l'offerta. Per recuperare l'URL dell'immagine fai click col tasto destro (crtl + Click su MAC) sull'immagine che vuoi linkare e seleziona "copia l'indirizzo dell'immagine", a questo punto incolla questo link nel campo URL immagine.
  8. Inserisci i TAG (parole chiave) del tuo post: queste parole, separate dalla virgola, servono ad aiutare gli utenti a trovare il tuo post. Sceglile con cura e fai in modo che siano rilevanti per quello che stai raccontando.
  9. Se sai che l'offerta è limitata nel tempo inserisci la data d'inizio e la data di fine. In questo modo il sistema segnalerà automaticamente che l'offerta è scaduta dopo la data di chiusura che hai inserito.

Come faccio a votare un'offerta?

Tutti gli utenti registrati di Nedben possono votare le offerte postate nella community. Se vuoi votare e far sentire la tua voce non devi far altro che registrarti :-)

Chi Può postare offerte su Nedben?

Qualunque utente registrato può postare un'offerta su Nedben, a patto che non sia un negoziante. Teniamo alla trasparenza della community: se sei un'azienda e vuoi farti pubblicità rivolgiti agli amministratori di Nedben attraverso l'area Contatti: ti indicheremo come creare link sponsorizzati chiaramente identificabili dagli utenti.

Quali offerte posso inserire su Nedben?

Su Nedben puoi inserire offerte su qualsiasi prodotto o servizio in commercio che rispetti il nostro codice di condotta.

Come funzionano i voti alle offerte?

I voti degli utenti su ogni offerta vengono elaborati da Nedben che li traduce in uno SCORE di valutazione della bontà dell'offerta. Lo SCORE non viene influenzato solo dal numero di voti ricevuti, ma anche dalla reputazione dell'utente che vota l'offerta. I voti degli utenti più autorevoli della community "pesano" di più rispetto a quello dei nuovi utenti. Questa logica è volta a prevenire meccanismi di voto clientelare, per cui alcuni nuovi utenti potrebbero sbilanciare i voti di una singola offerta e poi scomparire. Se l'offerta che hai postato è veramente forte, riceverai di sicuro anche i voti degli utenti più autorevoli su Nedben e il tuo SCORE salirà.

Se vuoi che i tuoi voti pesino di più, costruisci la tua reputazione su Nedben, postando offerte, votando, commentando, dando consigli...

Come posso configurare il mio account?

Clicca sull'immagine del tuo avatar in alto destra e seleziona il menu "Setting".

Come misuro la mia reputazione su Nedben?

La tua reputazione su Nedben è rappresentata dal livello: nella tua pagina utente è chiaramente specificato qual'è il tuo livello. Più sali di livello più il tuo peso sarà rilevante su Nedben. Per salire di livello più velocemente sblocca tutti i badge disponibili!

Cosa sono i Badge?

I badge sono dei riconoscimenti per aver completato determinate azioni o aver raggiunto alcuni obiettivi. Alcuni badge sono pubblici, altri sono assegnati dagli amministratori sulla base del tuo ruolo all'interno di Nedben, altri ancora sono segreti e potrai scoprirli solo una volta che li avrai conquistati...

Cosa è considerato contenuto non appropriato?

I contenuti e i comportamenti non graditi su Nedben sono ampiamente spiegati all'interno del nostro codice di condotta. Per favore leggilo con attenzione.

Come posso segnalare un utente/post inappropriato?

Ogni post o utente possono essere segnalati agli amministratori per comportamento non appropriato. Trovi un tasto segnala utente sulla pagina profilo di ogni utente. Trovi inoltre un tasto segnala/spam su ogni post.

Cosa succede se vengo segnalato?

Ogni segnalazione verrà vagliata dai Superuser o dagli amministratori a seconda della gravità.

Se la segnalazione sarà ritenuta valida riceverai una sanzione sulla base delle regole spiegate all'interno del nostro codice di condotta.

Potrai appellarti a una decisione che ritieni non equa scrivendo agli amministratori attraverso il form Contatti.